headerphoto

SANITA’: SPATARO, PETIZIONE POPOLARE PER DIRE NO AI TAGLI INDISCRIMINATI IN SICILIA

“Con questa petizione popolare, che partirà nei prossimi giorni con tanti gazebo presenti in diverse piazze dei comuni del nostro hinterland, chiederemo ai cittadini di firmare affinchè il Piano di rientro sanitario in Sicilia predisposto dal governo Lombardo, venga ridiscusso”.Lo ha affermato il segretario provinciale del Pd di Catania, Luca Spataro, durante la conferenza stampa di presentazione della petizione popolare, indetta dalla direzione etnea del partito, che ha ‘fatto proprio’ il documento regionale del Pd che dice ‘no ai tagli indiscriminati alla sanità in Sicilia’. “Noi non partiamo dalle cifre e dai numeri -ha aggiunto- ma da ciò che accade sul territorio e come, su quest’ultimo, cambia la sanità”. “Noi – ha evidenziato Spataro- pensiamo a come si dovrebbe rispondere alle vere esigenze della comunità, in particolare a quelle periferiche dove l’ipotesi di un taglio di 5700 posti letto in tutta l’Isola, peraltro non concordato con l’Ars, rischia di azzerare il sacrosanto diritto alla salute e ad una sanità efficiente”.

“Abbiamo il dovere- ha concluso l’esponente del Pd etneo- di denunciare i limiti e le forti contraddizioni di un Piano sanitario che fa pagare ai cittadini il conto di una gestione dissennata con un deficit disastroso di oltre un miliardo di euro, figlio della ‘malapolitica’ del centrodestra”.

All’incontro, svoltosi nei locali della federazione catanese del Pd, hanno partecipato fra gli altri i parlamentari nazionali Giuseppe Berretta e Giovanni Burtone e i deputati regionali, Dino Fiorenza e Giovanni Barbagallo.

0 commenti: