headerphoto

CATANIA: BIANCO (PD), PER CORTE CONTI NON SI PUO' EVITARE DISSESTO

"La deliberazione numero 100 del 2008 della Corte dei Conti, in una interpretazione delle norme di legge, sostiene che non sarebbero piu'' ripianabili i disavanzi per i quali sono scaduti i termini di copertura, due anni dal rinvenimento, nemmeno con i 140 milioni che il governo ha assegnato a Catania per decreto". Lo ha affermato il senatore del Pd Enzo Bianco, rendendo noto il contenuto di un atto redatto lo scorso 17 ottobre dalla Corte dei Conti in seguito all'audizione, avvenuta il 22 ottobre, dell'assessore comunale al Bilancio e del regioniere generale, notificato oggi al Comune del capoluogo etneo.

"La Corte non solo bacchetta l'amministrazione sul bilancio di previsione 2008 -ha aggiunto Bianco- ma ipotizza l'impossibilita' di evitare il dissesto".

L'esponente del centrosinistra ha chiesto dunque al sindaco "alla luce di quest'anno della magistratura contabile, come intende muoversi per evitare che i rilievi della Corte dei Conti possano essere effettivi, se fosse a conoscenza di tale possibile interpretazione normativa e di riferire al piu' presto in sede di Consiglio".

0 commenti: