headerphoto

BIANCO , CITTA' NELLE MANI DI NESSUNO

Spataro:"Continuando Così Catania rischia di crollare su se stessa"

"Siamo molto preoccupati per Catania. La città è senza governo e nella maggioranza prevalgono gli interessi di parte sul bene generale. Continuando così Catanaia rischia di crollare su se stessa."
Questo è quanto dichiara il segretario Provinciale del Pd, Luca Spataro."La relazione dei corti dei Conti - continua Spataro - conferma tutte le nostre preoccupazioni, compreso il fatto che questi mesi sono stati utilizzati inutilmente."
"Il rischio, come afferma anche la corte dei conti, che anche i 140 milioni di euro stanziati dal governo nazionale non consentiranno di evitare il dissesto"
"Mi chiedo se Catania in questo momento può permettersi una maggioranza piena di divisioni sotterranee e un Sindaco che non svolge la sua funzione a tempo pieno , poichè è impegnato anche a Roma".

Il senatore del Pd Enzo Bianco ha sottolineato come ''ci sono tante cose che la Giunta avrebbe potuto e potrebbe fare mentre si tenta di scongiurare il dissesto finanziario''.
Il senatore del Pd ha parlato di ''una citta' sporca, una raccolta differenziata che non si riesce ad avviare, e di come a Catania, che continua ad essere al buio, stanno aumentando scippi e rapine. Tra gli aspetti sottolineati da Bianco anche il ''traffico sempre piu' caotico e la situazione dei vigili urbani ''pochi nelle strade, ma molti impiegati in mansioni inadeguate''.
Bianco si e' inoltre chiesto ''perche' non e' stato ancora nominato un vicesindaco capace di fare le funzioni del primo cittadino quando questi e' assente?'', sottolineando come in municipio ''ci sono riunioni che non possono svolgersi o firme che vengono apposte con qualche ritardo perche' il sindaco e' fuori citta' per impegni istituzionali. Catania ha invece bisogno di una presenza costante, notte e giorno''.




0 commenti: