headerphoto

Nasce a Catania Telestrada

Si e' inaugurata questa mattina a Catania la nascita della prima web tv ''di strada'' italiana, con una redazione composta da senza fissa dimora, operatori e volontari Caritas, la stessa redazione che cura le pagine locali del mensile nazionale 'Scarp de' tenis'.
All'incontro, organizzato da padre Valerio Di Trapani, Direttore della Caritas diocesana di Catania, erano presenti il Presidente della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, il Segretario Provinciale del Pd, Luca Spataro e Lello Analfino, cantante dei ''Tinturia'', amata band siciliana.
'Telestrada da' voce ai protagonisti della strada, persone che vivono quotidianamente il disagio di non avere una casa, che sono ospiti dei dormitori e delle mense per i poveri della Caritas - ha dichiarato Padre Valerio - Saranno loro in persona a raccontarsi e a raccontare le storie dei loro compagni di viaggio.'Su temi cosi' importanti, i partiti politici non possono dividersi - ha aggiunto Luca Spataro, responsabile provinciale Pd, intervenuto anch' egli all'inaugurazione - occorre lavorare tutti insieme per sostenere chi nelle nostre comunita' offre risposte quotidiane al disagio sociale. La mia presenza, oggi, insieme al presidente della Provincia, e' un bel segnale nei confronti della citta'». «Un giornale puo' dare voce a storie sconosciute, gettare una luce su vite che altrimenti rimarrebbero nell'ombra, e contribuire a modificare i luoghi comuni tramite cui le persone comuni considerano gli emarginati - ha dichiarato, in conclusione, Lello Analfino

0 commenti: